Il Gruppo Il Sestante fornisce servizi di consulenza immobiliare per le amministrazioni condominiali a Torino.
Da quasi 20 anni la nostra azienda assiste i proprietari di casa, i venditori e i consigli di condominio nella gestione delle proprietà. Forniamo una gamma completa di servizi per aiutarti a gestire meglio la tua proprietà.
La nostra attività nel capoluogo Piemontese è dunque una realtà di successo che ora può soddisfare le richieste e le sfide più complesse del settore grazie ad una struttura contemporanea e dinamica capace di reagire prontamente, con attenzione e professionalità.
Amministrazioni condominiali e gestione edifici civili
Tra i servizi che forniamo vi è la gestione degli edifici civili per conto di proprietari di immobili a Torino e in provincia che si rivolgono a noi per assistenza, consulenza e svolgimento pratiche.
A tal proposito, il nostro ufficio di Torino si appoggia alla professionalità dello Studio Semeraro del dott. Salvatore Semeraro (esercente la professione ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013, n.4.), che fornisce un ampio ventaglio di servizi nel ramo immobiliare abitativo.
Tra i servizi proposti ci sono l’affitto degli immobili a uso abitativo e la loro manutenzione nel tempo.
Gli amministratori dello studio, inoltre, offrono un’assistenza completa in materia legale, contrattuale e tributaria.
Amministrazione condominiale competente
Scegliere un amministratore di condominio per salvaguardare i propri beni o quelli degli inquilini oggi, è sempre più una questione che necessita di un’attenta considerazione per i condomini e i proprietari. Ci sono infatti ormai troppi obblighi civili e penali che ricadono sulla figura dell’amministratore di condominio.
È quantomai necessario affidarsi a figure professionali e competenti. I nostri professionisti hanno una grande conoscenza di nozioni giuridiche, tecniche, amministrative e fiscali, utili allo svolgimento a regola d’arte della professione.
Gestione dei patrimoni immobiliari
Le nostre attività di amministrazione condominiale forniscono i seguenti servizi a proprietà immobiliari uniche (sia a società che ai privati):
- Incasso diretto dei canoni e delle spese di affitto e accessorie direttamente associate al contratto di locazione corrente.
- Adeguamenti che riguardano i canoni per variazione dati ISTAT e di norme di legge particolari
- Emissione fatture, ricevute o di altro documento idoneo attinente alla gestione del patrimonio.
- Interventistica di manutenzione e riparazioni eseguiti da tecnici di fiducia dello studio
- Redazione di documenti contabili delle entrate e delle uscite (prima nota)
- Compilazione del bilancio periodico o annuale delle unità immobiliari in cui vengono specificate le diverse voci di competenza.
- Assistenza da parte di un avvocato di fiducia dello studio per sollecito condomini morosi o eventuali azioni legali.
- Avviso tempestivo al proprietario di tutti i contratti in scadenza o disdettati.
Il nostro approccio professionale
Collaborazione
Sviluppiamo una stretta collaborazione con il condominio fornendo soluzioni per ridurre i costi operativi, migliorare le risorse e mantenere relazioni armoniose con tutti i proprietari.
Trasparenza
I nostri servizi dedicati alle amministrazioni condominiali sono chiari e adattati alle esigenze di ogni condominio: compresi i conti, lo stato delle finanze, i progetti in corso. Inoltre avrai accesso a tutte le informazioni sempre.
Affidabilità
Specializzato nella gestione di condomini di medie e grandi dimensioni, il nostro team lavora sia in edifici nuovi che in vecchi complessi offrendo un servizio reattivo adattato alle tue esigenze.
Per un’accurata gestione del vostro condominio, richiedete un preventivo gratuito scrivendo a info@amministrazionisemeraro.com oppure telefonando al numero 011.193.82.744 o fissate un appuntamento tramite la nostra pagina dei contatti .
Cambiare l’Amministratore di Condominio
Se per qualsiasi motivo, di solito a causa dell’insoddisfazione dei condomini sull’operato del professionista, si ha necessità di cambiare l’amministartore di condominio, la legge lo permette.
La legge italiana permette la sostituzione di un amministratore condominiale in qualsiasi momento. Ciò può avvenire anche se il mandato non è scaduto.
I passaggi principali per la revoca del mandato (con riferimento legale all’articolo 1136 del Codice Civile ) sono:
- non riconferma dell’Amministratore di condominio in carica o revoca del mandato;
- Scelta accurata di un valido professionista e di uno Studio d’amministrazione condominiale competente
- Contattare nel più breve tempo possibile il nuovo amministratore
- Nominare il nuovo amministratore di condominio.
Amministrazioni condominiali a Torino fiducia e trasparenza
La gestione di un immobile è una questione di fiducia. Abbiamo affiancato le tecnologie necessarie per fornire un servizio più rispondente alle opportunità oggi offerte, senza però mai abbandonare il rapporto umano, valore principe delle nostre attività. Verificate voi stessi la qualità e la professionalità del nostro sistema di amministrazione.
Concordate con noi, senza impegno un appuntamento per un incontro in uno dei nostri uffici oppure presso il vostro immobile per un sopralluogo.
Uffici Studio Semeraro: Via Genova 178 – 10127 Torino.
Uffici Gruppo Il Sestante Immobiliare: Via Palmieri 34 bis – 10138 Torino .