L’importanza del servizio di consulenza notarile gratuito e di assistenza è ben evidente, soprattutto per quanti non hanno la possibilità di avere la consulenza di un notaio di fiducia al quale rivolgersi e si trovano a richiedere la presenza di questa figura solo al momento della stipula di un atto.
Bisogna però ricordare che prima di arrivare alla stipula vera e propria, può essere molto importante avere un parere o dei suggerimenti preventivi, che permettano di arrivare alla firma consapevoli dell’azione che si sta compiendo.
In tal modo, si potranno evitare successive dispute legali o problematiche causate da una firma affrettata su un atto del quale non erano chiari tutti i passaggi.
Servizio consulenza notarile per la compravendita
Ai nostri clienti, venditori o acquirenti, è dedicato il servizio gratuito di consulenza notarile , sin dalle prime fasi della compravendita.
La legge obbliga ad avvalersi dei servizi di un notaio , in caso di acquisto o vendita di beni immobili , in caso di donazione di beni immobili tra coniugi, figli o nipoti, e le diverse tipologie di compravendite immobiliari.
In ogni caso, avvalersi dell’assistenza notarile è indispensabile per stabilire strumenti autentici . Tali atti non possono in nessun caso essere liberi in quanto hanno valore legale convalidato dallo Stato. Tuttavia, i notai hanno anche un ruolo consultivo.
Tutti i contratti preliminari, vengono redatti e letti dal nostro notaio di fiducia; il servizio è gratuito per le parti in causa.